Soft, il lavabo dalle linee pulite per il bagno elegante
30/08/2022 07:08:41

Soft, il lavabo dalle linee pulite per il bagno elegante

Il lavabo della collezione Soft nasce per soddisfare le esigenze di tutti coloro che non vogliono rinunciare a un ambiente elegantemente moderno, in cui le linee pulite dei sanitari divengono gli elementi predominanti. La grande passione e l'esperienza nella lavorazione della ceramica che accompagna ogni creazione Scarabeo Ceramiche le ritroviamo in questo lavandino per il bagno.

Il bordo netto e sottile si pone in netto contrasto con la delicatezza della vasca, caratterizzata da linee morbide e sinuose che accompagnano l’acqua nel suo fluire.

Lavabo da appoggio o sospeso protagonista di un arredo bagno esclusivo

Il lavabo da appoggio è da sempre sinonimo di un arredo bagno di classe, capace di farsi notare catturando lo sguardo di chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza, e i lavabi della collezione Soft offrono ben tre varianti pensate per arredare con stile la sala da bagno. Pulito nelle forme e capace di "vestire" la stanza da bagno di ogni dimensione il lavabo Soft è disponibile:

  • 30X22
  • 38X22
  • 45X22

Se il modello più piccolo è progettato esclusivamente per una collocazione da appoggio, gli altri due modelli permettono di scegliere tra una collocazione come lavabo sospeso o posato su un top o su una cosolle, lasciando così ampia scelta in fase progettuale.

Doppio lavabo, Soft veste il bagno di tendenza

I vantaggi che scaturiscono dalla scelta del doppio lavabo sono davvero molti, e comprendono una maggiore fruibilità di uno spazio che diviene così ideale per essere vissuto in coppia. Chi ha a disposizione un unico bagno sa bene quanto sia importante poter contare su due catini distinti, che consentano di prepararsi al mattino ad affrontare una giornata di impegni senza il rischio di ritardare a un appuntamento o costretti a lavarsi, truccarsi e radersi in fretta per lasciare spazio agli altri componenti della famiglia. 

Se un tempo le soluzioni con doppio lavabo erano prerogativa esclusiva delle sale da bagno lussuose di hotel e Spa, oggi li troviamo sempre più spesso anche tra le mura domestiche. Alla praticità che offrono si unisce una straordinaria eleganza, facendo così di questi elementi i preziosi ingredienti per un arredo bagno di successo.

Spesso la decisione di rinunciare a questo binomio ideale per un relax a 360° nasce dall'idea che "non vi sia abbastanza spazio", una convinzione che però appare infondata alla luce di elementi che di spazio ne occupano davvero poco. 

Nella versione più piccola i lavabi da appoggio Soft permettono di avere doppio lavandino posati su un top o una consolle di appena 120 cm, assicurandosi quella distanza minima di almeno 20 cm tra i due sanitari e 15/20 cm di spazio tra il bordo di ciascun lavabo e le estremità del mobile. Questo consentirà di avere spazio sufficiente per inserire accanto al lavandino tutto l'occorrente per la toilette quotidiana, come porta sapone, porta bicchiere e dispense, ma anche spazzole e prodotti per il make-up.

Ovviamente il comfort aumenta con il crescere dello spazio disponibile, che consentirà di optare per catini dalle dimensioni più ampie, ma pur rimanendo nelle misure "al limite" i lavabi Soft permettono di coniugare stile e praticità in una sala da bagno davvero pronta a stupire chiunque.

Vuoi sapere come vestire di comfort e design il tuo ambiente con i lavabi collezione SoftContattaci oggi stesso, il nostro staff sarà lieto di fornirti consigli e idee per un bagno al top.