Sanitari senza brida, vantaggi per l'arredo bagno di design
30/03/2022 09:40:16

Sanitari senza brida, vantaggi per l'arredo bagno di design

Riuscire a creare ambienti belli da vedere e piacevoli da vivere ogni giorno richiede una particolare attenzione, e tra gli elementi in grado di rispondere egregiamente a entrambe le esigenze ci sono i sanitari senza brida. Ma perché questi vasi particolari hanno ottenuto (e continuano a ottenere) grandi consensi? I vantaggi che offrono sono davvero molti, dalla sicurezza alla facilità di pulizia, passando per un design capace di conquistare anche l'arredatore d'interni più esigente.

Cosa sono i sanitari senza brida?

Per poter comprendere appieno i vantaggi dei vasi senza brida è necessario capire di cosa si tratta. La brida è quel bordo interno dal quale sgorga l'acqua ogni volta che azioniamo lo scarico. Conosciuti anche con il nome di wc rimeless o water rimeless, questi speciali sanitari presentano invece un bordo completamente liscio, senza scanalature. L'acqua fuoriesce con un getto uniforme che investe l'intera superficie del sanitario. 

In questa breve descrizione del wc senza brida sono già racchiusi tutti i suoi vantaggi: proprio il sistema di scarico progettato in maniera diversa rispetto a quello del wc tradizionale infatti permette di garantirsi massima igiene, silenziosità, pulizia profonda e risparmio idrico.

Vasi senza brida, quali vantaggi?

L'acqua sgorga in maniera uniforme e scorre lungo tutta la superficie del vaso: questa particolare caratteristica consente di avere una pulizia totale del sanitario con il minimo consumo idrico. Una quantità minore di acqua infatti consente di avere ogni parte interna del sanitario perfettamente pulita, al contrario di quanto avviene nei wc tradizionali in cui il liquido riesce a raggiungere circa il 70% della superficie.

Un'altra caratteristica molto apprezzata nei vasi rimeless è data dall'igiene: l'assenza della curvatura interna permette di eliminare una zona in cui i ristagni d'acqua facilitano la proliferazione di batteri e la formazione di calcare. Tanto più che poi, proprio quella curva, rende difficoltose le operazioni di pulizia quotidiane. Sotto questo aspetto il vaso senza brida si presenta decisamente più facile e veloce da pulire (e la pulizia risulterà davvero completa).

Un vantaggio particolarmente apprezzato da coloro che vivono ai piani rialzati è dato dalla silenziosità: lo scarico di un wc rimless risulta infatti mediamente più silenzioso dell'80% in fase di erogazione dell'acqua rispetto a un modello tradizionale.

Sanitari di design senza brida

La stanza da bagno non è solo il luogo in cui lavabo, sanitari e arredi devono poter garantire il comfort ottimale nei momenti in cui ci dedichiamo alla cura e alla bellezza del corpo, ma anche ambienti belli da vedere e da mostrare orgogliosi. Anche sotto il profilo del design i vasi rilmless conquistano e coloro che desiderano un arredo bagno capace di catturare lo sguardo di chi varcherà la soglia della stanza, potranno trovare in questi sanitari i loro alleati perfetti. 

Elementi dalle linee raffinate, che con le loro forme geometriche perfette riescono a vestire la stanza da bagno di un look speciale, sono i vasi senza brida che noi di Scarabeo Ceramiche abbiamo pensato per l'arredo bagno moderno.

Vuoi scoprire come vestire il tuo bagno con una particolare allure di eleganza? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per un arredo bagno che sposa praticità ed eleganza.