Quando lo spessore è sottilissimo il lavabo bagno è Veil
05/05/2022 12:19:59

Quando lo spessore è sottilissimo il lavabo bagno è Veil

Osservando i lavabi bagno della collezione Veil lo sguardo viene immediatamente catturato dallo spessore minimo del foglio ceramico, così fine da sembrare quasi impercettibile. Eppure con questo sanitario Scarabeo Ceramiche ha saputo stravolgere il concetto di arredo bagno, regalandoci un manufatto dal carattere deciso, destinato a occupare un posto d'onore nella stanza da bagno progettata per mostrarsi in un inedito splendore. La sfida verso il limite materico è racchiusa nelle sue linee limpide e raffinate al tempo stesso, che conquistano il cuore di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. Destinato a coloro che vogliono poter contare su elementi che vestono il bagno di caparbia personalità, il lavabo della collezione Veil è l'espressione del limite materico, oltre il quale può esistere solo l'ineseguibilità.

Lavabo sospeso Veil, forme e colori per il bagno di tendenza

Il lavabo Veil, grazie a un'ampia scelta di dimensioni e finiture, permette di trovare una risposta concreta a tutte le esigenze del bagno moderno. Disponibile in due diverse misure permette di scegliere tra il lavabo sospeso quadrato 46 X 46 cm e la versione rettangolare 60,5 X 46 cm. In entrambi i modelli, come già anticipato, a stupire è il suo straordinario spessore: un velo ceramico di appena 12 cm che dona alla stanza un look leggero. Nato dall'estro e dalla creatività del designer Massimiliano Cicconi, Veil veste il bagno di leggerezza, adattandosi perfettamente sia ad ambienti di dimensioni modeste che per soluzioni doppio lavabo, sempre più ricercate per il bagno di classe. 

Le dimensioni contenute di entrambi i modelli assicurano la massima libertà di movimento anche nel bagno piccolo, aprendo la porta a soluzioni di arredo ispirate alla creatività e alla voglia di stupire, senza però mai scendere a compromessi con la funzionalità. Se da un lato infatti in questo lavabo non trovano spazio dettagli superflui ed ingombri inutili, dall'altro il catino centrale offre spazio e profondità sufficienti a garantire il massimo comfort sia in ambiti residenziali che in contesti contract. Un'anima leggera ma decisa è quella che ha ispirato questo straordinario lavabo, rendendolo il protagonista assoluto del bagno di classe.

Numerose anche le possibilità di declinazione per quanto riguarda le finiture. Il lavabo sospeso Veil prevede infatti la delicata e avvolgente finitura Pearl affiancarsi ad altre due tonalità sempre più di tendenza nel bagno moderno, come Lava e Tobacco. Tutto questo, unito alla qualità eccellente delle materie prime e alle lavorazioni minuziose e accurate, rendono il lavabo Veil un elemento dal design intramontabile e destinato a una lunghissima durata nel tempo.