Lavabi grandi: massimo comfort e stile
25/05/2021

Lavabi grandi: massimo comfort e stile

Un tempo sinonimo di lusso legato esclusivamente ai grandi alberghi e alle Spa il lavabo maxi è oggi una realtà che può essere inserita anche in ambito domestico. Quando le dimensioni della stanza lo consentono, poter contare su un lavabo grande è sicuramente una scelta di stile per un comfort che conquista tutti. Molte sono le proposte di lavandini di grandi dimensioni, che vanno a integrare alla perfezione sia il bagno arredato in stile moderno che quello dal fascino minimal. Tra le collezioni più prestigiose troviamo i lavabi della collezione Teorema, pensati per offrire vasche ampie da 120 X 46 cm, o i lavandini Kong, che con la loro forma esclusiva conquistano anche gli interior designer più esigenti donando il comfort di una ciotola 109 X 42 cm. I primi sono pensati per una installazione sospesa, mentre i lavabi Kong prevedono una collocazione da appoggio che ne esalta le forme sinuose e raffinate.

Coloro che non vogliono rinunciare a vasche capienti pur avendo spazi a disposizione inferiori potranno invece trovare nella collezione Teorema elementi con una lunghezza di 100 cm da installare in appoggio, sospesi, incassati o sottopiano. Con un progetto accurato è infatti possibile avere il comfort e lo stile esclusivo di un grande lavabo anche in stanze da bagno di dimensioni ridotte. A fianco ai modelli con predisposizione monoforo ve ne sono altri progettati per ospitare la doppia rubinetteria direttamente nel lavabo o da installare a parete, in modo tale da garantire la fruibilità contemporanea a due persone.

In effetti la possibilità di utilizzare il lavello in bagno contemporaneamente è un fattore tutt'altro che trascurabile, soprattutto quando al mattino la sveglia suona e ci troviamo a doverci preparare tutti per affrontare una nuova giornata di lavoro e impegni. Truccarsi, radersi o compiere tutti quei piccoli gesti quotidiani senza l'ansia di dover fare in fretta perché qualcuno dietro di noi sta aspettando che si liberi il lavabo può sicuramente dare un contributo importante a iniziare bene e rilassati un nuovo giorno. 

Con un'estetica contemporanea o una linea decisamente più tradizionale i lavabi grandi disponibili nelle collezioni Scarabeo sono in grado di soddisfare ogni esigenza, arredando con straordinaria eleganza il bagno moderno e quello classico. Uno dei principali inconvenienti, quando si decide di inserire in una stanza da bagno di medie dimensioni un lavabo grande, è dato dalla difficoltà di non appesantire l'ambiente. i nostri modelli di lavabi sono progettati per dare carattere e personalità alla stanza senza appesantirla, grazie anche alla particolare cura e attenzione che mettiamo nel progetto e nel design di ogni singola ciotola. Nascono così elementi che non solo sanno integrarsi alla perfezione in ogni stile di arredo e in spazi di qualsiasi dimensione, ma in grado anche di permettere la massima personalizzazione allo spazio bathroom. Ogni lavabo grande Scarabeo è concepito per un abbinamento ideale con il resto dei sanitari presenti nel bagno in modo tale da creare la massima omogeneità nella stanza. Le bacinelle, capienti e profonde, consentono di mantenere anche il getto d'acqua al massimo senza mai permettere agli schizzi di raggiungere il pavimento, per una comodità che si traduce in salle de bain sempre perfettamente in ordine.