Il bagno personalizzato veste Slide
14/09/2021 07:51:55

Il bagno personalizzato veste Slide

Il bagno, un tempo considerato come semplice luogo di servizio da tenere nascosto agli occhi degli ospiti, ha subito negli anni una profonda trasformazione divenendo uno spazio da attrezzare con cura. Gli arredi bagno hanno così iniziato ad essere, non più solo funzionali, ma anche gradevoli esteticamente, capaci di sprigionare un look esclusivo, mantenendo comunque la loro funzione principale legata alla praticità. In quest'ottica l'arredo bagno ha subito un'evoluzione dando forma ad oggetti in grado di garantire quel comfort esclusivo che deriva dall'avere tutto sempre a portata di mano, ma anche capaci di contenere biancheria ed accessori per assicurare sempre spazi in perfetto ordine. Scaffalature e mobili contenitori sono divenuti così interpreti indispensabili nel bagno moderno. In quest'ottica si inserisce l'arredamento bagno della Collezione Slide, in cui l'elemento progettato per sorreggere l'intera struttura funge anche da piano di appoggio. L'intero progetto pensato da Scarabeo per la zona lavabo nasce intorno a dei supporti in lamiera, che vengono tagliati e forati a laser per consentire l'inserimento dei supporti in legno. In questo modo il piano per il lavabo da appoggio si trasforma in capiente mobile contenitore con mensole ed elementi a giorno nel quale trovano spazio la biancheri per il bagno e i tanti accessori indispensabili per la toilette quotidiana.

Il benessere che nasce dalla praticità di avere ogni oggetto a portata di mano si traduce in un design esclusivo, in grado di soddisfare ogni esigenza di gusto e di stile grazie alle tante varianti disponibili. La collezione Slide by Scarabeo è infatti disponibile in ben quattro varianti di modelli, che vedono il doppio piano d'appoggio 120 cm in versione parallela oppure sfalsata, con fianco singolo rompitratta o nella versione mini con piani 90 cm. Coloro che invece hanno particolari esigenze possono anche contare su un servizio di taglio su misura, che permetterà loro di portare tutto il fascino di un arredamento di design anche nel bagno piccolo. Le misure delle mensole personalizzate però non rappresentano solo una soluzione d'eccellenza per i bagni piccoli: anche la stanza di dimensioni ampie potrà infatti trovare nelle mensole di misure maxi una soluzione bagno arredo di design, magari scegliendo una versione con doppio lavabo.

Il lavello è certamente l'elemento che per primo cattura lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza e per i bagni Slide Scarabeo ha pensato a delle vasche d'eccezione. Il lavello rotondo o ovale Glam viene così proposto nella più classica versione bianca, colorato o decorato.

Un altro elemento immancabile negli arredamenti bagno zona lavabo è sicuramente lo specchio. Indispensabile per compiere tutte quelle operazioni in cui occorre una visibilità perfetta (pettinarsi, radersi e truccarsi) prevede un modello rotondo e uno rettangolare.

Quando parliamo di arredamento bagni non è importante solo il design ma anche la praticità e la sicurezza di un'eleganza che non perderà il suo originario splendore in poco tempo. Noi di Stilhaus da sempre poniamo una attenzione particolare nella selezione delle materie prime, che vengono accuratamente scelte, e nei processi di lavorazione. Sappiamo bene che solo procedimenti eseguiti a perfetta regola d'arte assicurano all'arredo bagno la capacità di mantenersi inalterati negli anni, per cui non ci limitiamo a dare forma ad arredamenti di design ma seguiamo ogni nostro progetto con una cura meticolosa. I nostri clienti che da molti anni ci hanno scelto e continuano a rinnovarci la loro preferenza sono il nostro miglior biglietto da visita. Vuoi scoprire tutte le versioni arredo bagno Slide e le altre soluzioni di design che proponiamo? Visita la nostra sezione Collezioni Arredo e trova la soluzione migliore per i tuoi spazi.