Come montare i sanitari filo muro
25/07/2022 06:32:25

Come montare i sanitari filo muro

Stai ristrutturando il bagno o ti trovi nella necessità di arredarne uno nuovo? In entrambi i casi sicuramente l'idea di avere nella tua stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo sanitari belli ed eleganti come i modelli filo parete ti permetterà di avere una soluzione che non sia solo di grande attualità, ma anche di risolvere il problema delle tubature a vista, antiestetiche e certamente poco in linea con un bagno di design. Se pensi che montare sanitari filo muro sia un’impresa impossibile, sappi che non è così! Nelle prossime righe ti spiegheremo step by step tutti i passaggi per un'installazione veloce e precisa.

Cosa sono i sanitari filo muro?

sanitari filo muro sono una soluzione moderna, raffinata e di tendenza, pensata per esaudire il desiderio di chi desidera avere un bagno elegante e accogliente, ma al tempo stesso anche pratico da utilizzare ogni giorno. I sanitari a filo parete sono sempre più richiesti perché in grado di conferire all'ambiente un look molto ordinato e sono facili da pulire. Le tubature e gli scarichi del bidet e del wc filo muro rimangono infatti nascosti dalla struttura stessa del sanitario, che si prensenta così con un design pulito ed essenziale. Questa loro caratteristica permette inoltre di eliminare dalla stanza da bagno tutti quei punti difficili da pulire e igienizzare, rendendo così le operazioni di manutenzione quotidiana veloci ed efficaci.

Come installare i sanitari filo parete

La procedura per installare i sanitari a muro a perfetta regola d'arte non è complicata (come potresti pensare notando l'assenza di collegamenti a vista). In realtà non discosta molto da quella dei sanitari standard. L'elemento più importante di cui dovrai tenere conto sono gli scarichi, che in questo caso dovranno essere collegati al sanitario con un incastro perfetto. In altri termini, se lo scarico è stato impostato con precisione, la successiva installazione risulterà molto semplice.

Innanzitutto è fondamentale che gli impianti di scarico siano predisposti rispettando le quote esatte riportate dal produttore per il modello specifico. Vaso e bidet devono essere posizionati perfettamente aderenti al muro, facendo in modo che lo scarico a parete coincida con il raccordo del dispositivo. Infine, il sanitario può essere fermato nella posizione esatta grazie ai fissaggi in dotazione (che possono essere diversi a seconda del modello).

Dove acquistare sanitari filo muro?

Noi di Scarabeo Ceramiche da anni produciamo sanitari a filo muro. Nel nostro catalogo potrai trovare molti modelli di sanitari filo muro, che ti permetteranno di arredare il bagno di ogni stile con classe ed eleganza, scegliendo tra elementi di qualità e accuratamente selezionati. I nostri sanitari a filo muro sono prodotti Made in Italy, ovvero realizzati con tutta la cura e l'attenzione che da sempre distingue e rende apprezzato in tutto il mondo il marchio italiano.