Colori trend per il bagno moderno
05/08/2021

Colori trend per il bagno moderno

Il bagno moderno si sviluppa attraverso una progettazione accurata che, oltre allo stile e alla disposizione dei sanitari e dei complementi d'arredo, tiene anche in grande considerazione i colori. Sfruttando anche i benefici effetti della cromoterapia i colori trend per il bagno moderno riescono ad unire benessere e spazi alla moda. Ma quali sono le nuance di tendenza per il bagno moderno? Se molti puntano sul bianco più tradizionale, per dare vita a spazi che richiamano alla mente la purezza e donano effetti dinamici, Coloro che invece vogliono accentuare il senso di benessere ed equilibrio nella sala da bagno potranno trovare preziosi alleati nei colori verde e blu. L'ardesia, colorazione molto amata dagli interior designer per dare un tocco di spiccata personalità al bagno moderno, sembra essere una scelta capace di donare vigore. 

Come sfruttare le capacità di ogni tonalità di provocare particolari stati d'animo? Ovviamente, qualunque sia la colorazione scelta, è fondamentale scegliere elementi che per le loro caratteristiche tecniche siano in grado di garantire una lunga durata nel tempo e la massima facilità di pulizia. 

Sanitari colorati per un bagno al top

Per dare una nota di stile al bagno moderno, la soluzione perfetta è quella di puntare su lavabi e sanitari colorati dal design contemporaneo. Per quanto riguarda i lavabi è possibile optare per soluzioni da appoggio o sospese, da abbinare a vaso e bidet sospesi per un senso di leggerezza a tutta la stanza. Il design minimal viene spesso affidato a linee rigorose e forme geometriche perfette, come i sanitari della collezione Teorema proposti in abbinamento con il lavabo sospeso o da appoggio in diverse misure. Per la sala da bagno più ampia è anche possibile scegliere il lavabo maxi con doppia rubinetteria per una nota di charme che difficilmente passerà inosservata. 

Numerose anche le proposte di colore che arrivano dalla collezione Bucket, che alterna fantasie a pois per il lavabo moderno raffinato alle tonalità allegre e vivaci che lo rendono capace di conquistare non solo un pubblico adulto ma anche bambini e ragazzi con la sua insolita forma a secchiello.

Per mettere in risalto i lavabi e i sanitari colorati niente è più adatto di una parete dalle tonalità neutre, magari bianco, beige o zucchero di canna. Da notare l'incredibile effetto che è in grado di offrire la parete rivestita con colate di resin nei colori di tendenza, sulla quale spiccano sanitari minimal con preziose note di colore.