Collezione Moai: il fascino dell'Isola di Pasqua per un bagno di design
22/11/2021

Collezione Moai: il fascino dell'Isola di Pasqua per un bagno di design

Quali affascinanti misteri racchiudono gli enormi busti monolitici che hanno reso l'Isola di Pasqua famosa in tutto il mondo? Quel fazzoletto di terra posto in mezzo all'Oceano Pacifico, noto anche come Rapa Nui, sembra racchiudere in sé tante leggende, tutte legate proprio alle statue dei Moai. Secondo un'antica credenza i giganti in pietra potevano essere mossi solo grazie alla forza misteriosa che poteva essere scaturita e controllata solo da due sacerdoti. Non sappiamo se questa leggenda abbia un fondamento, ma sappiamo che quei monoliti ancora oggi affascinano e stupiscono chiunque metta piede a Rapa Nui. Ed è per questo che abbiamo pensato ad una collezione arredo bagno che sprigiona, con le sue forme esclusive, quello stesso fascino. 

La Collezione Moai nasce dall'estro e dalla creatività di Massimiliano Braconi che ha firmato il progetto per Scarabeo. A catturare lo sguardo di chiunque varchi la soglia della stanza sono le forme insolite, con le sue linee irregolari che si propendono a punta verso l'esterno: uno stile che sicuramente riesce a conquistare anche l'interior designer più esigente. Pensati per dare un look moderno ed esclusivo nella stanza da bagno contemporanea i sanitari Moai si integrano alla perfezione anche nel bagno più classico, offrendo un binomio perfetto tra design e funzionalità. Apprezzati da chiunque sia alla ricerca di oggetti dallo stile ricercato e dalla perfezione per un arredo bagno di lusso, i sanitari Moai offrono tutti gli elementi necessari per dare funzionalità allo spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo.

Sanitari Moai: l'arredo bagno completo che conquista

Gli elementi disponibili nella Collezione Moai comprendono:

  • lavabo da appoggio (con o senza foro per la rubinetteria) o su colonna
  • vaso e bidet a terra o sospesi

L'ampia varietà di scelta arredamento bagno per quanto riguarda le dimensioni del lavabo, del vaso e del bidet, unita alla possibilità di optare per sanitari sospesi o a terra, consente di creare in ogni ambiente bagno un luogo unico ed esclusivo, personalizzandolo in funzione delle proprie esigenze e dello spazio a disposizione. 

Coloro che sono alla ricerca di un bagno capace di sprigionare note di colore potranno anche trovare i sanitari Moai in versioni che vedono il più classico bagno bianco trasformarsi grazie a finiture bi-color bianco/oro, bianco/nero e bianco/platino. Chi invece vuole portare nello spazio benessere una tonalità più accentuata, potrà scegliere i propri sanitari tra le varie proposte colorazioni Luxury, che comprendono:

  • Gold
  • Platinum
  • Glof Flowers
  • Platinum Flowers
  • Gold Lace
  • Platinum Lace
  • Black Lace
  • Platinum Blossom
  • Gold Blossom

Arredo bagno Made in Italy

Cosa rende davvero speciale una collezione arredo bagno? Oltre alle forme, che vengono accuratamente progettate per riuscire a dare alla stanza una nota di stile e di carattere esclusivo, vi sono i materiali e i processi di lavorazione, che dovrebbero sempre poter garantire a quegli elementi di design di sprigionare a lungo nel tempo il loro fascino. Questi sono i tre elementi che permettono a un arredo bagno di qualità di inserirsi in un ambiente dove vapori e umidità hanno spesso livelli alti senza che questi possano intaccare in alcun modo la loro innata bellezza. Si tratta anche di quelle particolari accortezze che hanno reso e continuano a rendere l'arredo bagno Made in Italy famoso e apprezzato in tutto il mondo.

Noi di Scarabeo da sempre poniamo una particolare attenzione al design, alla praticità e lle materie prime, e realizziamo ogni nostra collezione bagno con processi di lavorazione eseguiti a perfetta regola d'arte. Con la Collezione Moai ogni nostro cliente potrà avere tutto il fascino, la praticità e la ricercatezza di quelle splendide sculture monolitiche destinata a sprigionare eleganza a lungo nel tempo tra le proprie mura domestiche.