3 consigli per arredare il bagno contemporaneo
20/04/2022 09:13:23

3 consigli per arredare il bagno contemporaneo

Quali sono le regole per arredare il bagno in stile contemporaneo? Dalla scelta dei colori agli accessori da collocare sul top, per arrivare fino ai complementi d'arredo e alla rubinetteria, ecco tutti i consigli (e gli errori da evitare) per realizzare uno spazio unico e garantirsi un meraviglioso relax. A cosa si deve fare attenzione quando si vuole dare un look moderno e contemporaneo alla stanza da bagno? Linee pulite, stile essenziale, sanitari e accessori dal design minimal sono le basi per garantirsi spazi belli da vedere e piacevoli da vivere.

Arredare il bagno moderno, linee pulite e stile essenziale per un risultato impeccabile

Se siete amanti delle linee pulite che caratterizzano il bagno arredato in stile contemporaneo, sicuramente sapete bene che occorrono pochi, semplici elementi per avere l'effetto finale desiderato. Con i giusti accorgimenti è possibile ricreare quegli spazi minimal progettati per lasciare tutto lo spazio al comfort: nessun fronzolo quindi, perché nello spazio benessere moderno saranno proprio le linee pulite a farla da padrone.

In particolar modo quando ci troviamo davanti a bagni piccoli, è fondamentale procedere con idee precise, mentre quando lo spazio a disposizione è più ampio possiamo anche lasciarsi andare a qualche piccola trasgressione, senza mai esagerare. 

Per prima cosa dovremo pensare alle piastrelle. Per pavimenti e rivestimenti ottime soluzioni per il bagno moderno arrivano dal pvc e dal parquet, ma anche dai mosaici ricchi di colore, che hanno il pregio di donare sensazioni visive di maggior ampiezza e ariosità all'ambiente. Nel caso in cui si scelgano nuance scure sarebbe invece consigliabile decorare una sola parete della stanza, lasciando bianche le altre, per non appesantire l'ambiente e "rubargli" la luce naturale. Il gioco di contrasti in questo caso risulterà di grandissimo effetto estetico.

La scelta di elementi dalle linee pulite per gli accessori bagno, le piantane e le griglie box doccia completerà poi l'arredo essenziale del bagno moderno perfetto. Per quanto riguarda i colori è possibile puntare su oggetti bianchi, se si amano le tonalità neutre, oppure sperimentare piacevoli contrasti cromatici, se si prediligono i bagni colorati. La terza alternativa è rappresentata dal cromo, una finitura che mette d'accordo tutti e che saprà garantire un bagno sempre attuale ed elegante.

Sanitari bagno moderno, linee essenziali per un fascino unico

sanitari bagno moderno sprigionano linee essenziali, donando all'ambiente un look esclusivo. Spesso giocano sulle forme geometriche più rigorose, senza lasciare spazio a fronzoli, ma sempre attente al design. Bagno moderno dalle linee essenziali non deve tradursi in ambiente privo di personalità, anzi. La stanza dedicata al benessere e all cura del corpo, indipendentemente dallo stile con cui è "vestita", dovrebbe sempre prestare attenzione alla qualità delle materie prime e all'eleganza: due caratteristiche che la renderanno capace di garantire una lunga durata nel tempo e un look sempre pronto a catturare lo sguardo di chiunque varchi la soglia della stanza. 

Sanitari di design che fanno di qualità ed eleganza i loro punti di forza eleganti, rigorosamente total white, da abbinare a rubinetterie cromate, satinate o bianche, sono ideali per dare subito all'ambiente un tocco chic e moderno. rubinetteria cromata, satinata o bianca.