Slide, il mobile bagno firmato Emodesign
30/01/2022 11:18:45

Slide, il mobile bagno firmato Emodesign

Sviluppato con la collaborazione di Emodesign, il mobile bagno Slide nasce dalla volontà di ridurre la complessità della costruzione dei mobili da bagno attraverso l’utilizzo di elementi funzionali, come i ripiani e i supporti laterali, che fungono allo stesso tempo da unità di sostegno dell’intera struttura. Slide presenta infatti dei supporti realizzati in lamiera verniciata e forati a laser per ospitare al loro interno ripiani in legno disponibili in diverse dimensioni, consentendo così di ricavare elementi a giorno o mensole d’appoggio attraverso molteplici possibilità di personalizzazione.

Flessibile e versatile, il mobile bagno della collezione Slide è disponibile con due tipologie di fianchi in lamiera, nelle finiture nero opaco, oppure grigio e tortora. Per quanto riguarda invece le mensole, possiamo trovarle di tre diverse dimensioni (60, 90 e 120 cm) progettate per intersecarsi tra loro e creare così volume. Non è difficile immaginare che sono davvero molteplici le soluzioni che è possibile ottenre egrazie alle diverse composizioni disponibili. I piani in legno possono essere scelti in cinque diverse essenza, che vedono l'Alpaca, il Cesio Verde, il Macassar, il Rovere Brizzo e il Rovere Nodato. Per garantire sempre la massima personalizzazione dell'ambiente bagno poi, tutti i vari elementi possono essere tagliati su misura e sono progettati per garantire la massima facilità di fissaggio a parete. 

Abbinabili ad oltre 100 tipologie di lavabi Scarabeo, i mobili bagno Slide sono tutti disponibili in nove diverse tonalità di colore.

La collezione mobili bagno Slide si compone di:

  • coppia fianchi
  • fianco singolo per rompitratta
  • coppia piano in tre misure diverse (60,90 o 120 cm)
  • mensola inferiore in tre diverse misure (60, 90 o 120 cm)
  • mensola superiore in tre diverse misure (60, 90 o 120 cm)
  • mensola inferiore e superiore disponibile su misura

I supporti sono realizzati in lamiera verniciata e forati a laser, per ospitare al loro interno i ripiani in legno disponibili nelle varie misure. Grazie all'ampia varietà di elementi, di dimensioni diverse, è così possibile creare un mobile bagno a giorno ad hoc che sappia regalare il massimo comfort nella stanza più ampia, ma anche avere una soluzione di arredo versatile che consente di garantire la massima fruibilità anche in presenza di spazi ridotti, ma anche delle pratiche ed eleganti mensole da abbinare al mobile, per uno spazio che sprigioni attraverso il suo look omogeneo un'atmosfera davvero unica nella stanza dedicata alla cura e alla bellezza del corpo.