Come arredare il bagno dell'hotel di lusso
22/05/2022 07:35:47

Come arredare il bagno dell'hotel di lusso

Occhi sgranati in segno di stupore, pioggia di complimenti e recensioni positive: questo è ciò a cui aspirano i gestori delle strutture ricettive. Si tratta di tre importanti segnali che rivelano la felicità del cliente, e che aprono le porte al successo. In fondo è proprio la soddisfazione dei propri clienti il miglior biglietto da visita per garantirsi una scrosciante pioggia di prenotazioni, perché un ospite soddisfatto tenderà inevitabilmente a parlare bene della struttura, a consigliarla ad amici e parenti. Ma cosa può davvero generare quella soddisfazione? Gli ospiti moderni hanno oggi grandi aspettative, non solo per la stanza in generale, ma anche per quei particolari che possono fare la differenza, come il bagno appunto. L'arredamento dei bagni degli hotel di lusso ha visto in questi ultimi anni diversi cambiamenti in termini di tendenze e stili, e i nuovi bagni sono sempre più spesso simili a Spa e centri di benessere in miniatura.

Elementi chiave per un arredo bagno hotel di successo

Per aiutare i proprietari delle strutture ricettive a realizzare ambienti capaci di conquistare il cliente possiamo provare a focalizzare l'attenzione su tre semplici elementi chiave per arredare il bagno:

  • Minimalismo caratterizzato da finiture raffinate
  • Utilizzo di materiali naturali
  • Accessori eleganti e senza tempo

Minimalismo

Il bagno minimal riveste sempre un suo fascino particolare e, nel caso delle strutture ricettive, offre un importante duplice vantaggio, poiché solitamente si presenta composto da elementi che assicurano linee sobrie e forme pulite, che si prestano così a operazioni di pulizia veloci ed efficaci. Il principio chiave del minimalismo è racchiuso nel concetto Less is More, coniato negli anni passati e considerata la filosofia che ha di fatto riscritto la storia del design.

Eliminare il superfluo per lasciare spazio all'essenzialità degli oggetti, che senza sfarzi e inutili drappelli possono mostrare la loro anima significa ottimizzare e massimizzare la funzionalità e la praticità degli spazi. L’arredamento minimalista prevede l’utilizzo di materiali essenziali che conferiscono all’ambiente un aspetto pulitodi classe e senza tempo.

Arredare un bagno minimal non vuol dire vestire spazi con elementi privi di personalità, tutt'altro. La forza dell'arredo minimal nasce piuttosto dalla capacità di saper sottrarre il superfluo senza diminuire la funzionalità dell'oggetto, con le competenze e la professionalità di chi sia in grado di individuare cosa è superfluo e cosa invece è essenziale, in modo tale da rendere lo spazio perfetto nella sua straordinaria semplicità.

Materiali naturali per arredare il bagno

In questi ultimi anni la ricerca di naturalezza e semplicità sta rendendo sempre più popolari tra i designer il legno, utilizzato per la realizzazione di mobili bagno da abbinare a eleganti lavabi in ceramica e ai sanitari più pregiati. Tra i vantaggi che offre la materia prima naturale per eccellenza ci sono quelli che lo vedono protagonista di arredi bagno capaci di creare un effetto elegante e senza tempo, e allo stesso tempo conferire grande luminosità all'ambiente.

Nella scelta dei materiali è fondamentale avere sempre presente il risultato che si desidera ottenere. Eleganza e qualità devono essere le parole d'ordine quando si vuole creare un look naturale destinato a una lunga durata nel tempo.

Accessori per arredare il bagno

Innanzitutto, è fondamentale inserire tutto ciò che è necessario alla cura della persona, senza esagerare e dare l’impressione di un caotico sovraffollamento degli elementi. Nell’arredamento moderno, infatti, vige il principio dell’essenzialità e della praticità. Ogni accessorio deve inoltre essere curato con estrema attenzione e non deve mai lasciare spazio alla casualità.

Dove acquistare sanitari e lavabi per vestire il bagno di un hotel 

Per potersi garantire mobili, sanitari e accessori destinati a una lunga durata nel tempo e al mantenimento del loro splendore originario, è necessario affidarsi ad aziende che hanno fatto della qualità Made in Italy il loro punto di forza. Noi di Scarabeo Ceramiche da molti anni curiamo accuratamente la scelta delle materie prime, che poi avviamo a lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte per poter trasformare progetti minuziosi in splendide realtà. Nel nostro stabilimento situato a Fabrica di Roma, nel viterbese, progettiamo e realizziamo sanitari e accessori destinati sia ad ambiti residenziali che a contesti contract, poiché un oggetto di qualità è destinato a saper affrontare e vincere anche le sfide con gli utilizzi più intensi. Se anche tu vuoi garantirti elementi di qualità per il bagno delle camere del tuo hotel di lusso non esitare a contattarci per un preventivo gratuito e senza impegno. Il nostro staff saprà consigliarti e ti fornirà un preventivo gratuito e senza impegno per dare forma ai tuoi sogni.