Collezione Teorema, tre soluzioni per un arredo bagno di design
20/06/2022 09:42:01

Collezione Teorema, tre soluzioni per un arredo bagno di design

Il bagno è uno spazio in cui prendersi sempre più cura del proprio corpo e della mente, dove praticità ed eleganza formano un binomio imprescindibile perché avere a disposizione spazi che non siano solo belli da vedere ma anche e soprattutto piacevoli da vivere è il primo passo per essere sempre in armonia con sé stessi. In questo spazio il lavabo riveste un ruolo particolare: se da un lato è il principale alleato di tanti gesti quotidiani, dall'altro è il primo elemento che appare allo sguardo di chiunque varchi la soglia della stanza. Ecco perché noi di Scarabeo Ceramiche poniamo da sempre una grandissima attenzione alla progettazione di questo componente dell'arredobagno essenziale e decorativo. 

Oggi, con l'arrivo di Teorema 2.0 Plus, abbiamo voluto triplicare l'offerta di una serie di lavabi che ha segnato un importante punto nelle soluzioni di arredo.

Teorema, Teorema 2.0 e Teorema 2.0 Plus: il trinomio per il benessere

La collezione lavabi bagno Teorema fin dal suo esordio, ha saputo conquistare per la sua ampia varietà di forme e dimensioni, pensate per soddisfare ogni esigenza di arredo: dal bagno piccolo a quello di metrature più generose, dalla stanza arredata in stile classico allo spazio benessere di impronta moderna e contemporanea. Il benessere è da sempre filo conduttore della filosofia Scarabeo Ceramiche, che negli anni ha voluto e saputo portare nella stanza da bagno quella speciale atmosfera di leggerezza che scaturisce da oggetti realizzati a perfetta regola d'arte e che rende questo spazio un luogo davvero unico.

Con la prima collezione arredobagno Teorema il lavabo, progettato in varie forme e misure, diventa protagonista del bagno di design grazie a quel rigore nelle linee e agli spessori sottilissimi, che gli permettono di collocarsi in ogni tendenza d'arredo con sorprendente disinvoltura e vestire la stanza di atmosfere leggere e ricche di fascino. Una linea basic da coniugare all'infinito è protagonista del bagno di successo, con proposte lavabi da appoggio, sospesi o semincasso che si abbinano ai sanitari sospesi per vestire la stanza di praticità ed eleganza.

Sotto la stessa essenza di design arriva poi Teorema 2.0, che vede lavabi in cui il bacino diventa ancor più ampio mentre i bordi si assottigliano, portando nella stanza da bagno un design elegante e ricercato. La leggerezza dei bordi crea un inconsueto e piacevole contrasto con l'ampiezza del bacino, donando atmosfere ancora più leggere senza mai perdere di vista praticità e fruibilità. Lo spessore ceramico di pochi millimetri racchiude vasche che, di volta in volta, assumono forme quadrate o rettangolari, allargandosi o restringendosi per andare a vestire con incredibile capacità sartoriale il bagno piccolo o quello più ampio. I vari modelli vedono lavabi da appoggio, sospesi, da incasso o sottopiano, che consentono a questa collezione di dare una risposta concreta ad ogni esigenza di arredo moderno o classico. Anche in questo caso è possibile trovare nella collezione i sanitari, sospesi, da appoggio o nella esclusiva versione vaso monoblocco, da abbinare ai vari modelli di lavabo per creare ambienti omogenei e ricchi di fascino. Non mancano neppure le consolle, pensate per ospitare questi eleganti lavabi, che possono anche essere arricchite con la barra porta asciugamani: una soluzione salvaspazio perfetta per dare massima funzionalità anche al bagno piccolo.

Rigore, eleganza e praticità sono i tre concetti che hanno ispirato anche Teorema 2.0 Plus, l'ultima collezione arrivata a completare questo progetto di arredo bagno. Nata come le precedenti dall'estro e dalla creatività del designer Giovanni Callisti Studio Tecnico Scarabeo, questa linea mantiene la stessa eleganza di design, che viene ulteriormente accentuata dalla leggerezza dei bordi, che qui raggiungono una misura di appena sei milimetri. Importanti novità anche sotto il profilo dello scarico, che nel lavabo Teorema 2.0 Plus si sposta sul lato muro consentendo così a questi elementi di diventare protagonisti anche del progetto bagno senza barriere, ottenendo anche la certificazione per disabili. La collezione comprende sei diversi modelli di lavabi progettati per un'installazione da appoggio o sospesa, e dal look decisamente slim, ma con maggiore aggetto dalla parete per garantire una migliore facilità di approccio. Tutti i modelli della linea Teorema 2.0 Plus misurano 53 cm di profondità, mentre hanno larghezze variabili che possono prevedere 60 o 80 cm. Nella versione 60 X 53 cm è possibile trovare sia il lavabo tutta vasca che modelli che prevedono un pratico piano da appoggio a destra o a sinistra del catino. Ampia scelta anche per il modello 80 X 53, che vede oltre alla doppia possibilità catino DX o SX, anche una soluzione con la vasca quadrata inserita tra due piani, che occupano entrambi i lati per un bagno pensato per garantire il massimo comfort.