Collezione Bucket per il bagno compie 10 anni
30/09/2021

Collezione Bucket per il bagno compie 10 anni

Era il 25 settembre 2012 quando la collezione arredo bagno Bucket faceva la sua prima apparizione al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e l'Arredobagno. La manifestazione, giunta quell'anno alla sua XXX edizione, era già allora considerata un vero e proprio punto di riferimento per architetti e arredatori, che potevano ammirare così in anteprima quelli che sarebbero divenuti gli elementi più prestigiosi per dare stile e carattere all'ambiente bagno di classe. E in quel panorama, costituito da oltre 730 aziende e più di 200 espositori provenienti da ben 28 Paesi diversi, la collezione Bucket riuscì a conquistare per la sua straordinaria idea innovativa di vivere il bagno. 

Ancora oggi la ritroviamo nelle più suggestive idee bagno, con i suoi simpaticissimi lavabi a forma di secchiello da posizionare sopra a mobili bagno che sappiano metterne in mostra il delicato senso estetico. L'intuizione avuta dalla nostra azienda, di voler creare un lavabo che riporti alla memoria l'oggetto protagonista di tanti giochi si è rivelata senza dubbio vincente visto che ancora oggi, a distanza di ben dieci anni, la collezione Bucket continua ad occupare un posto di prestigio nell'arredo bagno moderno ed esclusivo. 

Sebbene ad una prima occhiata i sanitari Bucket possano apparire come elementi progettati per dare massima espressione all'aspetto giocoso, ad uno sguardo più attento possiamo notare che non tralasciano neppure la funzionalità. Il lavabo da appoggio, che sprigiona tutto il suo splendore se posato su dei mobili per bagno legno, racchiude nel manico una pratica funzione porta asciugamani che lo rende l'elemento perfetto per arredare anche il bagno piccolo, dove spesso troviamo elementi dalla duplice funzione. Il secchiello viene proposto in un'ampia gamma di finiture, che riescono sempre a interpretare le esigenze di coloro che sono alla ricerca di arredi per bagni moderni di gran classe. 

In alternativa al secchiello il lavabo Bucket può essere scelto in una versione che conquista per il suo straordinario design. Il modello alto appena 6 cm, viene messo in maggior risalto se collocato su raffinati mobili bagno moderni che consentano di installare la rubinetteria sulla base. Anche per questo lavabo sono state previste tre diverse varianti di circonferenza, per poter dare una risposta concreta a tutti coloro che cercano un arredo prestigioso per bagni di qualsiasi dimensione. 

Anche se a catturare lo sguardo di chi varca la soglia della stanza da bagno arredata con la collezione Bucket è il lavabo, questa linea comprende anche tutti gli altri elementi e accessori bagno pensati per dare la massima funzionalità. Il bidet e il vaso Bucket vemgono proposti in versione sospesa, con forme arrotondate che riprendono quelle del lavabo/secchiello. 

Oltre ai sanitari nella collezione sono presenti:

  • appendiabiti
  • porta asciugamani di diverse misure
  • porta rotolo da muro
  • porta bicchiere da muro
  • porta sapone da muro
  • porta scopino da terra

Cosa rende speciale la Collezione Bucket

Difficile individuare un solo elemento che renda speciale e unica questa simptic e coloratissima collezione di accessori e sanitari bagno. Se dovessimo trovare tre sole parole per racchiudere il segreto della sua forza potremmo dire che si tratta del Made in Italy, di quella eccellenza tutta italiana che va oltre la posizione meramente geografica ma che comprende l'estro e la creatività di designer d'eccezione, l'impiego delle materie prime migliori che vengono accuratamente selezionate per essere avviate a sapienti lavorazioni che sfruttano tutta la maestria artigianale unita alle tecnologie più innovative. Tutto questo permette a noi di Stilhaus di proporre linee arredo bagno pensate per garantire una lunghissima durata nel tempo. La prova è proprio lì, sotto i nostri occhi, ogni volta che ammiriamo gli elementi che compongono la collezione Bucket ... quasi dieci anni e non sentirli affatto!